Alimentazione, Salute e Benessere elementi essenziali per la Felicità
Alimentazione, Salute e Benessere elementi essenziali per la Felicità

Alimentazione, Salute e Benessere elementi essenziali per la Felicità

Salute, benessere ed alimentazione sono elementi essenziali per vivere bene e felici.

Spesso ipotizziamo o semplifichiamo il tutto trasferendolo a pochi elementi materiali quali la salute fisica, l’essere benestante (o almeno non povero) e l’avere una famiglia ed un nucleo di amici con cui passare momenti piacevoli.

Nulla di quanto sopra è spiacevole ma per avere una buona salute, per instaurare buoni rapporti con le persone e per vivere serenamente con i famigliari, è necessario saper “coccolare” il proprio corpo per trarre i migliori giovamenti dalle proprie energie vibrazionali.

L’Elisir di Nuova Vita consente di approfondire le varie tematiche che interessano la nostra salute e rendere più chiaro, semplice ed intuitivo il metodo per vivere felici ed in salute con la corretta alimentazione.

Per comprendere appieno tutte le tematiche trattate dall’opera, occorre ribadire alcuni concetti che spesso i comuni mass media non rimarcano:

  • le malattie non hanno una sola origine (virale, emozionale, batterica, psicologica, ecc.);
  • l’alimentazione ha un importanza fondamentale sulla salute fisica e mentale;
  • la psicologia è una materia oscura per la maggior parte delle persone ma che condiziona molto i nostri stili di vita;
  • la medicina tradizionale “occidentale” da sola non risolve tante problematiche di salute;
  • l’attività fisica moderata è fondamentale per sentirsi meglio;
  • il buon umore contribuisce a garantire una maggior salute corporea;
  • i campi elettromagnetici delle tecnologie in nostro uso interferiscono sul nostro organismo, quasi sempre in modo negativo.

Il libro è un percorso che accompagna ogni lettore ad una consapevolezza della propria natura e delle proprie capacità; ciò consente di capire che siamo energia materializzata in un corpo che elabora, trasforma, produce sostanze chimiche utilizzando l’energia del cosmo e dei nutrienti dagli alimenti di cui ci nutriamo.

L’alimentazione è un fattore indispensabile per vivere bene; un’alimentazione poco variegata ed eccessivamente ricca di proteine animali e di zuccheri, nel medio-lungo termine genera alterazioni all’equilibrio interiore del nostro corpo portando a disturbi, patologie, infiammazioni croniche e soprattutto aumentando l’acidità del Ph del corpo rendendolo terreno fertile per microorganismi, virus nonché per degenerazioni cellulari più pericolose.

Anche un’alimentazione ricca di latticini, oltre alle problematiche sopra indicate, interviene negativamente sulle disponibilità di calcio dell’organismo (a differenza di quanto si sostiene da decenni).

In molti sottovalutano l’impatto che un’adeguata alimentazione naturale ha sulla nostra vita e più precisamente sulle energie vibrazionali del corpo, sulle energie a disposizione della nostra vita, sul livello di difese immunitarie del nostro organismo ed ovviamente sul nostro umore.
L’avere un peso adeguato, una corretta alimentazione e praticare una costante attività fisica (anche semplice) consente al nostro corpo ed alla nostra mente di raggiungere un benessere ed una salute che accompagnata ad una cura adeguata della mente, ci consente di raggiungere la felicità, obiettivo ricercato da tutti.

Per questgo motivo il libro, oltre a fornire adeguate indicazioni sulla alimentazione e sulla cura della salute del Corpo, si occupa anche dei disagi della psiche con patologie e problematiche connesse e fornendo consigli e pratiche che ognuno può adottare per un equilibrio interiore orientato al benessere della Mente.

La mente ha un ruolo importantissimo sulle patologie che ci colpiscono e di conseguenza sul nostro benessere. Come il corpo va quindi curata e soprattutto va “alimentata” nel modo corretto. Tramite la meditazione, tramite tecniche di rilassamento e dedicando tempo alle nostre passioni ed interessi, possiamo migliorare il nostro benessere ed equilibrare le energie, ristabilendo una quiete interiore essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo, della mente e dello spirito.

E’ così che si migliora il proprio benessere, la nostra salute per il raggiungimento della felicità.

Solo conoscendo come siamo fatti e cosa ci migliora/peggiora, possiamo prendere atto dell’impatto che le nostre abitudini ed i nostri comportamenti hanno sul nostro benessere, per percorrere il cammino verso la felicità.

La felicità per molti è oggetto di una continua ricerca, per altri è un benessere quotidiano.

Alimentazione, Salute, Benessere e Felicità

 

COMPRA il libro  L’ELISIR DI NUOVA VITA

(Visited 58 times, 1 visits today)

Leave a comment

Your email address will not be published.


*